HOME

Per accedere a DESIGNBEER.it devi
essere maggiorenne, verifica la tua età!

Luppolo, malto, aromi naturali, creatività e passione Made In Italy: in DesignBeer creiamo birre originali e genuine, profumate e fragranti. Ricette speciali e personalizzabili per appagare il corpo e lo spirito, ritemprare e deliziare il gusto, impreziosire momenti importanti ed esprimere il carattere di un marchio o di un evento con le note fragranti di una birra, prodotta anche su misura.
< MORE >

BEERLOG

DESIGNBEER

Descrizione

3 aprile 2014

Il colore è ambrato, il gusto pieno, con il corretto punto di amaro, la schiuma tipica, da gustare fredda da 6 a 8°C nel tradizionale bicchiere lungo e stretto.

La ricetta prende vita miscelando nelle corrette proporzioni un malto di origine padana al frumento delle nostre terre, con fiocchi di avena e orzo, con aggiunta di luppolo selezionato.

Per definire i tratti caratteristici di questa birra, nella fase finale della luppolatura aggiungiamo ancora luppolo di tre tipi differenti e un paio di ingredienti selezionati fra i tipici prodotti italiani, quindi parte la lievitazione a temperatura di 24-27°C.

Già durante la prima spillatura per l’imbottigliamento, è possibile coglierne il carattere deciso e gustoso, con il corpo pieno dato dagli aromi tipici delle nostre ricette… saremmo lieti di invitarvi a inebriarvi con la delicatezza degli aromi che si effondono nell’aria.

INDIETRO