HOME

Per accedere a DESIGNBEER.it devi
essere maggiorenne, verifica la tua età!

Luppolo, malto, aromi naturali, creatività e passione Made In Italy: in DesignBeer creiamo birre originali e genuine, profumate e fragranti. Ricette speciali e personalizzabili per appagare il corpo e lo spirito, ritemprare e deliziare il gusto, impreziosire momenti importanti ed esprimere il carattere di un marchio o di un evento con le note fragranti di una birra, prodotta anche su misura.
< MORE >

BEERLOG

DESIGNBEER

Descrizione

3 novembre 2014

Molto chiara e profumata, prende spunto dalle classiche IPA, ovviamente con le nostre personalizzazioni che le conferiscono una connotazione speciale. Non potrete infatti incasellarla rigidamente in questa categoria e ne rimarrete entusiasti. Il punto di amaro sfuma mentre assaporate a fondo tutti gli aromi che la compongono, e tentando di riconoscerli… l’avrete già terminata, chiedendone un’altra: “One more please!”.

Birra molto aromatica, nasce da ben cinque malti differenti, che opportunamente miscelati apportano un carattere unico e deciso.

Il luppolo di origine europea viene aggiunto anche nella fase finale della fermentazione, secondo il metodo del ‘dry hopping’, per donare a questa originale e caratteristica YPA un aroma inconfondibile.

Durante la fermentazione di questa particolare YPA, che avviene naturalmente a 24-25°C, tipicamente si diffonde un profumo inebriante che affascina i nostri ospiti di passaggio… un ottimo biglietto da visita.

Va bevuta fredda, a temperatura compresa fra 6 e 8°C, possibilmente in un bicchiere largo, ma può essere gustata anche direttamente dalla bottiglia, state certi che non perderete nulla del suo fantastico profumo e degli aromi intensi.

INDIETRO