HOME

Per accedere a DESIGNBEER.it devi
essere maggiorenne, verifica la tua età!

Luppolo, malto, aromi naturali, creatività e passione Made In Italy: in DesignBeer creiamo birre originali e genuine, profumate e fragranti. Ricette speciali e personalizzabili per appagare il corpo e lo spirito, ritemprare e deliziare il gusto, impreziosire momenti importanti ed esprimere il carattere di un marchio o di un evento con le note fragranti di una birra, prodotta anche su misura.
< MORE >

BEERLOG

DESIGNBEER

Birra e Salute all’Anno Nuovo!

13 gennaio 2015

Buon Anno Nuovo! Passato bene le Feste, avete brindato alla nostra Salute con una profumata Birra Artigianale?
Noi vogliamo inaugurare il beerlog Designbeer 2015 brindando alla Vostra, con un articolo che fa una nutrita carrellata delle numerose proprietà possedute dalla Birra per la salute e la bellezza… Non finisce mai di stupirci come la birra sia un alimento tanto ricco e prezioso in una dieta ben equilibrata!

Un consumo moderato di birra è innanzitutto un valido alleato nella protezione del sistema cardiovascolare: il luppolo, ingrediente principe della birra, ha infatti spiccate proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, contribuendo così ad aumentare i livelli di colesterolo buono nel sangue per la prevenzione di alcune malattie cardiache.

Designbeer Loyal birra e salute

Il silicio contenuto nella birra inoltre migliora la densità delle ossa, rendendole più forti, e associato al contenuto di fitoestrogeni naturali rappresenta un ottimo alleato delle donne nella prevenzione dell’osteoporosi e nell’alleviare i sintomi della menopausa, anche in virtù del contenuto di flavonoidi, potenti antiossidanti che aumentano l’attività cellulare, migliorando i livelli di ferro nel sangue a prevenzione dell’anemia. Composta al 90% di acqua, ricca di potassio e povera di sodio, responsabile di ritenzione idrica, la birra è anche un potente diuretico.

L’apporto di silicio contenuto nella Birra protegge altresì da malattie neurodegenerative come l’Alzheimer, riducendo l’accumulo di metalli tossici nel nostro organismo, e migliorando allo stesso tempo la memoria e la capacità di concentrazione. Tra i polifenoli contenuti nel luppolo, inoltre, figura lo xanthohumol, un antiossidante che presenta alcuni composti efficaci nell’inibire e prevenire la comparsa di cellule cancerogene. La birra può inoltre apportare la maggior parte della dose giornaliera di fibre solubili necessaria ad assicurare una naturale regolarità, grazie al contenuto di orzo tra i cereali con i quali si ottiene la bevanda.

Designbeer Hop

La birra inoltre rafforza il sistema immunitario, aumentando le protezioni da raffreddori ed herpes: si pensi che in Germania un antico rimedio fatto in casa per curare il raffreddore consiste nel bere birra calda, in quanto decongestiona il naso e migliora la circolazione sanguigna. Elevate dosi di vitamina B contenute nella birra conferiscono inoltre un sensibile apporto di energia, facendone un’ottima bevanda per lo sport per reintegrare liquidi e forza, come con le nostre Active e Wave, contribuendo anche a rafforzare il sistema nervoso e alla rigenerazione cellulare.

Altre vitamine contenute nella birra sono infine un ottimo alleato della pelle, rendendola più elastica, giovane e liscia, tanto che molte spa hanno cominciato a offrire trattamenti a base di birra, con immersioni in vasche piene della bevanda o in forma di maschere facciali nutrienti. E infine, la birra rende i capelli più belli: parola di Catherine Zeta Jones, che ha dichiarato di ricorrere proprio alla birra per dare brillantezza e lucentezza ai capelli, in virtù della vitamina B e delle proteine contenute.

Designbeer birra salute

Fonte: http://viverepiusani.com/i-benefici-birra-non-immaginavate/

INDIETRO