HOME

Per accedere a DESIGNBEER.it devi
essere maggiorenne, verifica la tua età!

Luppolo, malto, aromi naturali, creatività e passione Made In Italy: in DesignBeer creiamo birre originali e genuine, profumate e fragranti. Ricette speciali e personalizzabili per appagare il corpo e lo spirito, ritemprare e deliziare il gusto, impreziosire momenti importanti ed esprimere il carattere di un marchio o di un evento con le note fragranti di una birra, prodotta anche su misura.
< MORE >

BEERLOG

DESIGNBEER

Birra dopo lo sport, meglio dell’acqua!

22 ottobre 2015

Wave… dopo una giornata di onde passata a inizio ottobre al Windfestival 2015 di Diano Marina in compagnia di Roberto Actis, atleta DesignBeer e campione di Windsurf Slalom.

E quale miglior assist per parlare di un interessante articolo su Birra e Sport in cui ci siamo imbattuti in questi giorni nella rete, che dimostra come dopo la fatica fisica dello sport non c’è miglior modo di reidratarsi che con una buona Birra, anche meglio dell’acqua. Ovviamente parlando sempre di un consumo moderato.

Wave pils windfest

Cosa che da tempo sosteniamo in Designber, come testimonia la nostra Wave, birra artigianale in stile Pils, leggera e corroborante nella nostra linea Sport. Infatti, secondo una ricerca condotta presso la facoltà di Medicina dell’Università di Granada, in Spagna, dal docente Manuel Garzon, una birra bevuta dopo un’intensa attività fisica è di gran lunga migliore dell’acqua per reintegrare i liquidi persi, importante per evitare malesseri quali senso di stanchezza e mal di testa. E ciò in virtù degli zuccheri, dei sali e delle bollicine contenute nella birra, che permettono al nostro organismo di assorbire più velocemente i fluidi.

Wave pils sport

Inoltre, il diossido di carbonio contenuto nella birra ha forte capacità dissetante, mentre al contempo grazie ai carboidrati contenuti reintroduciamo calorie bruciate con l’esercizio fisico. A queste conclusioni lo studio è giunto tenendo sotto controllo 25 sportivi per diversi mesi, rilevando che quelli che si dissetavano con la birra si reidratavano con maggior facilità. Stessi risultati confermati anche da un altro ricercatore, il cardiologo Juan Antonio Corbalan che ha seguito i giocatori del Real Madrid e della nazionale spagnola di basket.

E voi, cosa bevete dopo aver fatto sport?

INDIETRO