HOME

Per accedere a DESIGNBEER.it devi
essere maggiorenne, verifica la tua età!

Luppolo, malto, aromi naturali, creatività e passione Made In Italy: in DesignBeer creiamo birre originali e genuine, profumate e fragranti. Ricette speciali e personalizzabili per appagare il corpo e lo spirito, ritemprare e deliziare il gusto, impreziosire momenti importanti ed esprimere il carattere di un marchio o di un evento con le note fragranti di una birra, prodotta anche su misura.
< MORE >

Wave

BIRRA SCHEDA TECNICA

"Un'onda piena e spumeggiante di sapore, travolge e rinfresca il corpo con la sferzata leggera e profumata di una birra deliziosa, dall’anima sportiva, perfetta da gustare senza fine…

La Wave è la nostra prima birra a bassa fermentazione, caratterizzata da una ricetta base tipica delle più classiche PILS.
L’intenzione del nostro mastro birraio Alfredo era di ottenere una birra da bere in ogni occasione, chiara, con una schiuma che si potesse tagliare con il coltello.
A sentire questa descrizione, non ho potuto fare a meno di pensare a Roberto Actis, campione di windsurf slalom e un amico di Designbeer, veloce e aggressivo mentre assalta le onde con la sua tavola, slashando il lip e la schiuma… Mi sono bastati credo due secondi per dire OK!!! la tacciamo subito.
Abbiamo così deciso che doveva essere una birra per gli atleti, per gli sportivi, da bere stando insieme in qualsiasi occasione.
Alfredo ha quindi ripreso la ricetta, conferendole quel tocco unico di personalizzazione e di aroma che ci contraddistingue.
Il nome non poteva essere che WAVE! Versandola nel bicchiere, la schiuma vi ricorderà quella delle onde del mare, e il suo profumo inebriante vi colpirà ancora prima di assaporarla. E una volta assaggiata…”onemoreplease”, ne vorrete un’altra e poi ancora.
Con espressione colorita ma decisamente efficace, Alfredo e Roberto dicono che se ne può bere… a secchiate!
Abbiamo fatto assaggiare la nostra WAVE anche a Mirko Celestino, campione italiano di mountain bike, ed è stato amore a primo assaggio, tanto che l’ha voluta per la sua “Celebike”, gara simbolo della MTB ligure: “Questi profumi mi ricordano quelli dei fiori che si possono sentire sui miei sentieri!”, sono state le sue parole.

Come tutte le birre crude artigianali, va gustata alla corretta temperatura, per poterne godere a pieno tutti gli aromi e i sapori, che altrimenti andrebbero persi.

Potete trovarla alla spina e nelle classiche bottigliette da 33 cl., in ogni caso, una volta gustata vorrete continuare e ritrovarla puntuale al termine di tutte le vostre migliori performance.

INGREDIENTI
acqua, malti d’orzo, luppolo, lievito

alc.
4.8% vol.

temperatura consigliata
5-7°

Disponibile nei formati

ORDINA LA TUA WAVE